Ionoforesi

Contro tutte le infiammazioni

Una corrente di sollievo che sfida il dolore acuto

In che cosa consiste la ionoforesi?

La ionoforesi è una terapia fisica che utilizza una corrente continua per introdurre un farmaco direttamente nella zona dell’organismo da trattare e produrre un elevato effetto antalgico. Consente di evitare la somministrazione del farmaco per via orale, con il conseguente coinvolgimento di organi interni diversi da quello da trattare.

Ionoforesi Fisioterapia Cantu DSC03584

Lo specialista che ti aiuterà

La ionoforesi è una terapia fisica utilizzata da fisioterapisti per il trattamento del dolore infiammatorio acuto.

Ionoforesi Fisioterapia Cantu DSC03577

A chi è rivolto il servizio

Il trattamento è adatto a tutti, in quanto risolve indifferentemente le più diverse tipologie di stati infiammatori. Non è indicata solamente per soggetti portatori di peacemaker e donne in gravidanza.

Ionoforesi Fisioterapia Cantu DSC03581

Macchinario utilizzato

Il macchinario per la ionoforesi si serve di due elettrodi. Sulla superficie assorbente di uno dei due elettrodi, che verrà posizionato sulla zona da trattare, viene distribuito il farmaco, mentre l’altro elettrodo è posto nelle vicinanze.

Domande e risposte sulla ionoforesi

  • Quanto dura una seduta di ionoforesi?

    Una seduta di ionoforesi presso la nostra struttura ha la durata di 30 minuti.

  • Quanto costa una seduta di ionoforesi?

    Presso la nostra struttura una seduta di ionoforesi costa 15€.

  • La ionoforesi è dolorosa?

    No, la ionoforesi è completamente indolore.

Prendiamo in carico il tuo benessere

Considerata la natura spesso complessa delle problematiche trattate, presso la nostra struttura ciascun paziente viene seguito da un team di professionisti competenti, che fanno dell’ascolto e dell’attenzione al paziente un punto distintivo e di qualità. Tale approccio prevede che, qualunque sia il problema del paziente, venga effettuata un prima visita in cui è possibile comprendere la natura del problema, al fine di indirizzare il paziente al professionista o ai professionisti più adatti alla sua risoluzione.